I AM JONSI


La release del nuovo album da solista del cantante dei Sigur Ròs è imminente, con Go, Jón Þor Birgisson mette a segno un disco gioioso e scuro che lo consacra come secondo elfo islandese più conosciuto al mondo.
Nove canzoni, già in giro per le web radio di tutto il mondo in preview, un tour mondiale molto scenografico del quale sono appena state rese note le date [il 9 giugno sarà all'Alcatraz di Milano]. La release di Go è prevista per il 5 Aprile, in tempo per la primavera e a giudicare dall'antefatto si tratterà davvero di un disco speciale. Scritto per la maggior parte in inglese e musicato da un mostro della musica come Nico Muhly [ Björk, Antony & The Johnsons] e coprodotto insieme a Alex Somers e Peter Katis il disco è pervaso da quell'atmosfera giocosa che già si respirava nei brani dell'ultimo capolavoro dei Sigur ròs [með suð í eyrum við spilum endalaust].E' durante una pausa dal "lavoro di gruppo" che si fermerà almeno un anno che Jònsi prende tempo per accendersi e far suonare strumenti, valigie, suole delle scarpe in piena libertà scatenandosi qua e là in ritmiche impazzite [ opera di Samuli Kosminen] e marce trionfali. Su Jònsi.com potete scaricare gratuitamente Boy Lilikoi [ che tradotto starebbe a significare: ragazzo frutto della passione] e vedere il bellissimo video appena pubblicato di Go Do realizzato da Arni & Kinski [pubblicato qui di seguito].


Jónsi - Go Do from Jónsi on Vimeo.


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes