PHANTASMIC PHOTO BY NEIL CRAVER


Phantasmic = Qualcosa di apparentemente familiare ma non realmente fisico; un fantasma o un'apparizione.
Phantasmic = Something apparently seen but having no physical reality; a phantom or an apparition.
Secondo la filosofia platonica la realtà oggettiva è costantemente deformata dai nostri sensi così che ciò che percepiamo e viviamo diventa il risultato di una somma di realtà ed inconscio. Con le sue foto Neil Craver costrusice delle composizioni subliminali che rimangono in bilico tra qualcosa di familiare e qualcosa di assolutamente mentale e simbolico che ci porta ad interpretarle secondo le nostre emozioni liberando il nostro inconscio durante tutto il periodo in cui vaghiamo al loro interno. Le sue composizioni hanno luogo sotto il livello dell'acqua, patria del sublime, e talvolta dialogano con la reltà oltre il pelo dell'acqua. Ogni fotografia diventa così testimone dei nostri processi cognitivi secondo i quali c'è una quantità di informazioni percepite oggettivamente ed una quantità di informazioni che esse scaturiscono nel nostro inconscio. E in questi paesaggi dell' inconscio le muse di Neil, libere e nude, ci nuotano in mezzo.

According to the Platonic philosophy objective reality is perceived and distorted by our senses, so what we percieve is constantly made by reality and unconcious. In his pictures Neil Craver build subliminal compositions inbetween to something familiar and something purely mental. We have to interpret it by following our emotions and by setting free our subconcious. His compositions take place in the hydrosphere, homeland of the subconcious, and sometimes they merge to reality touching lightly the surface of the abyss. In this landscapes Neil's muses swim inside, naked and free, to remind us about freedom.




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes