POLAROID NEVER DIES: THE NEW GL10


In pre ordine la rivoluzione del pret à imprimer: la Polaroid GreyLabel
The new Polaroid Grey Label available to pre-order!

Mettiamo solo per un attimo da parte tutta la diatriba sul fascino della pellicola e sul [solo apparente ] impoverimento creativo seguito alla digitalizzazione delle foto. Proviamo solo ad immaginare che nel bene o nel male le cose cambiano e soprattutto partiamo dall'assunto che non è il mezzo a determinare il valore artistico di un idea messa in pratica, che l'atto creativo per forza di cose può e deve misurarsi con i mezzi che gli sono più congeniali, senza per questo temere una perdita di valore. Ora ripetiamo come un mantra: "c'è uno spirito anche dentro ad un motore" fino a che i nervi non si saranno placati... Ecco, funziona no?
Tralascerò, per non creare ulteriore scompiglio, anche la diatriba relativa al talento di Gaga e della sua factory [la Haus of Gaga] perchè forse ora come ora non c'entra molto e passerò direttamente a darvi qualche informazione sulla nuova Polaroid GL10. Si tratta di una piccola stampante interfacciabile [con cavi o via bluetooth] con la maggior parte delle macchine fotografiche e cellulari alimentata a batteria e dalle dimensioni ridotte. La Instant Mobile Printer è dotata di uno schermo per la modifica veloce delle immagini e per l'applicazione di filtri fotografici addizionali. Niente problemi con le cartucce: proprio come per la vecchia Instant Camera è stato creato un supporto apposito ed economico: la Zink photo paper di seconda generazione, una speciale carta con cristalli incolore che reagiscono nella GL10 colorandosi di Ciano, Magenta, Giallo. In uscita a giugno  e già in preordinazione a 169.99$ GL10, disegnata dalla Haus of Gaga, ha l'eleganza e le capacità per riportare in auge il tanto amato instant shooting.  400 grammi e 45 secondi per avere la vostra foto  in 7x10 cm tra le mani... in quante copie volete. C'è ancora da pazientare un pò per gli occhiali fotografici [GL20] e per la all-in-one camera [GL30] ma torneremo a parlarne di sicuro...



Let's put aside, only for a while, all the controversy about the fascination of the film and the [apparent] creative impoverishment following by the digitalization of the photo. Just accept that, for better or for worse things change, and that it's not the medium to determine the artistic value of an idea , that the act of creation by force of circumstances can and should be assessed to the media that are more congenial, without fear a loss of value. Now repeat like a mantra: "There is a spirit even inside of a machine" until the nerves will not be appeased ... Here, it works right?
I'll even omit, to avoid further confusion, the controversy regarding Gaga and the talent of his factory [the Haus of Gaga] perhaps because it does not matter much right now and I will directly give you some information on the new Polaroid GL10. This is a small
battery-powered printer connectable [with cable or via bluetooth] with most cameras and cell phones. The Instant Mobile Printer is equipped with a quick screen for editing images and the application of additional photographic filters. No problems with the cartridges, just like the old Instant Camera, Polaroid has created a special cheap support : the second generation Zink photo paper, a pecial support with colorless crystals that react in GL10 coloring of Cyan, Magenta, Yellow. Be released in June and already on pre-order at $ 169.99 GL10, designed by Haus of Gaga, has the elegance and the capacity to revive the much-loved instant shooting. 15 Onces and 45 seconds to have your photo in 3x4 inches right on your hands ... how many copies you want. We still have to wait a while for glasses photo [GL20] and for the all-in-one camera [GL30] but we'll talk about it for sure ...
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes