OUT DOOR

Se girando per Roma in vespa come Nanni Moretti in Caro Diario, vi sembrerà di vedere Anna Magnani che vi osserva dalla facciata di un palazzo, non è un'allucinazione, siete solamente arrivati alla Garbatella.
Proprio in questo quartiere popolare è stata organizzata l'esposizione Out Door,  un'istallazione di alcuni mega poster sulle facciate laterali dei palazzi dell'Ater. L'obiettivo è la riqualificazione del quartiere con dei metodi non proprio "tradizionali": praticamente un enorme decoupage, colla carta e fantasia. La mostra evento è stata organizzata dall'associazione NUFactory che ha selezionato degli street artists con lo scopo preciso di svecchiare l'arredo urbano di questo quartiere attraverso le loro opere. 

Potrete così vedere Francesco Totti o Annarella troneggiare sulle facciate dei palazzi della Garbatella: degli enormi poster 6x12 che faranno compagnia agli abitanti fino al 15 maggio. Tutte le operazioni preliminari sono state immortalate da 4 fotografi e da un videomaker che esporrano i loro lavori presso il teatro Palladium, per raccontare la storia degli artisti, la scelta dei soggetti e le varie fasi della realizzazione.
Il 15 giugno ci sarà un vero e proprio finissage, i poster verranno rimossi e artisti romani realizzeranno un'opera permanente in via dei Magazzini Generali per ricordare questa iniziativa. 

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes