POSTER BOY


Poster Boy, Newyorkese della subway art, da poco arrestato, è il moderno Rotella in fatto di collages urbani. Ha una galleria virtuale su Flickr con milioni di contatti al giorno, alcuni video visuallizzatissimi su youtube. Con una semplice lametta da rasoio si aggira[va] per la rete metropolitana di New York per incontrare i milioni di quei cartelloni pubblicitari che ingannano l'attesa della gente in attesa del prossimo treno per con lo scopo di cambiargli eletteralmente i connotati. La tecnica è semplice quanto lo era la parola Dada per i primi che portarono il collage nei musei: con la lametta si incidono parti del cartellone per poi ricombinarle attaccandole su altri cartelloni in modo da modificare il significato dei cartelloni stessi. Nuovi significati, nuovi slognan formato gigante in giro per la città, anzi sotto. In molti erano stati attratti prima di lui dalla possibilità di agire sull'immagine pubblicitaria tra cu il conterraneo Mimmo Rotella che negli anni 50 aggirandosi per roma lavorava sulle locandine dei film togliendo sezioni di carta. Poster Boy lavora invece dentro l'immagine pubblicitaria servendosi della sua potenza comunicativa per sovvertirla a proprio piacimento cambiandone il messaggio. Ovviamente la sicurezza delle metro della grande mela non ha gradito, viste anche le ingenti somme di denaro che sborsano le aziende per gli spazi pubblicitari... quindi un polizotto in borgese se lo è arrestato fine della storia [?]. è stato istituito un indirizzo al quale scrivereposterboynyc2@hotmail.com in attesa del processo.

While i was writing this post i was listening to Civil War by Matmos

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes