BILLY STAYS THE SAME

Correva l'anno 1980, le radio passavano Funkytown e Su di noi e Ikea, uno sconosciuto e un po bizzarro produttore di mobili svedese, lanciava la libreria che avrebbe fatto storia: Billy.
Nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, gli store gialli e blu hanno invaso mezzo mondo e tutti noi abbiamo in casa qualcosa che comprato da Ikea. Ci sono state nuovi idee, nuovi oggetti, restyling ma Billy è sempre li, con la sua struttura in impiallacciato laccato, con le sue viti e i suoi tasselli. 30 anni di vita per un mobile sono un'eternità, pensate alle camerette di quando eravate bambini e che fine abbiano fatto. Billy resiste, incurante del tempo che passa: ha visto passare sui suoi scaffali giornaletti, romanzi, i libri Harmony, Cioè, i libri quelli proprio classici anni 80 tipo le enciclopedie per ragazzi, anni e anni di collezioni di figurine. Ma Billy è sempre lì. 

E' proprio questo infatti il claim della nuova campagna Ikea per celebrare questo anniversario "content changes, but Billy stays the same" ideata dallo studio Ogilvy&Mather di Francoforte. Adeguandosi però al tempo che passa e ai nuovi strumenti che internet ci offre è stata creata un'applicazione su Facebook, Billygram. Basta accedere e potete scrivere una frase che apparirà scritta su tante librerie Billy, ogni letterà sarà formata dai libri disposti da degli addetti Ikea. Non resta che scrivere sulle bacheche vostre e altrui. 
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes