PSYCHO PLUNGER


Ispirato alla famosa scena simbolo del Cinema [Quella della doccia in Psycho di Alfred Hitchcock] il designer Rafael Morgan ha creto l'innesto: lo sturalavandino vecchio modello incontra la lama di Norman Bates! ineffetti se ricordate la fine di quella scena l'acqua scivola via da un impeccabile buco di scolo!

LOVELY PACKAGE


Succhi di frutta in confezioni spaziali, bottiglie di vino dall'etichetta accattivante, biscotti in confezioni per astronauti e tees in scatole per pizza.
Il sito si occupa di far vedere il meglio del packaging internazionale...e ci riesce molto bene!!!

MICHEL GONDRY SKETCH


Se siete appassionati e smaniate per questo eclettico regista, non potrete farvi scappare questa occasione!!
Per soli 19.95$, potete inviargli una vostra foto e lui, con calma e tranquillità, vi invierà a casa il vostro ritratto, disegnato interamente a mano da lui stesso!!!!
Provare per credere!

CINESTETICA

Questo videoclip, diretto da Stefano Bertelli per Marta sui Tubi, ha vinto il Premio Videoclip Italiano 2008

Marta sui Tubi - Cinestetica from Cyc Promotions on Vimeo.

THE INGLORIOUS BASTA[E]RDS

Let's compare!
Enzo G. Castellari 1978


Quentin Tarantino 2009

EARTH DAY: 2 DAYs AFTER


Purtroppo l'ala VERDE del nostro blog è stata fuori rotta per qualche giorno, ma come in molti avranno saputo si è celebrato l'earth day, il giorno della terra. Per chi come noi non ha avuto occasione di festeggiare ecco un breve riepilogo degli eventi più importanti a nostra conoscenza: Il concerto Live Earth che ha visto tra gli ospiti oltre che i Subsonica il grande Ben Harper accompagnato dai Relentless 7 [ la nuova band con la quale ha appena publicato white lies for dark times] e l'anteprima mondiale di EARTH, film di Alastair Fothergill e Mark Linfield che è un viaggio fatto insieme a Orsi polari, balene ed elefanti in giro per il pianeta [ è la prima pellicola a contenere le immagini del monte Everest ripreso dall'alto] attraverso location mozzafiato.
Per chi ancora non fosse a conoscienza di qualche scomoda verità o di qualche consiglio per gravare il meno possibile sulle sorti del pianeta la cura del medico prevede:
1. la visione di Una scomoda verità, di Davis Guggenheim [premio oscar nel 2007]
2. un giretto totalmente disinteressato su www.impattozero.it

HIGHLIGHTS

Domenica 30 agosto 2009
Arena concerti - Fiera Milano [RHO]
www.ticketone.it

SEINCONTRI #2

Il prossimo giovedì [23 aprile] nell' aula 307 dell Accademia di Belle arti di Roma è la volta della lezione di Fabio Cifariello Ciardi, uno dei quattro compositori che costituiscono il gruppo Edison Studio. La sua lezione [ore 11-13] è dedicata alla Memoria delle macchine e la voce nella musica per il cinema muto e prevede un’ analisi del rapporto fra suono e immagini, e in particolare dell'uso della voce nel cinema muto come strumento di alterazione visionaria e cognitiva. Alla lezione seguirà la proiezione del film INFERNO (1911) con musiche originali dell' Edison Studio.

Accademia Belle Arti Roma
Via Di Ripetta, 222
Per info: roberta.filippini@gmail.com
d.mezzotero@gmail.com

THE GUY WITH WHITE SOCKS


Vuoi fare il fico, così ti compri una bella Canon eos500d, apri un blog gratuito dal taglio minimal, un bello sfondone bianco e foto grandi per immortalare lo street style che trovi per strada..te ne vai una settimana a Parigi, alloggi nel quartiere più cool per la settimana della moda e scatti a raffica le foto.
Succede che a volte non ti accorgi proprio chi hai davanti, ti limiti a scattare, perchè sei fico..leggete quanto successo al talent scout di Monaco..

"On Monday morning, I saw this guy right in the street where I was living. High fashion dress, white socks… interesting. He was busy talking on the phone so I looked for a background first. Then I asked him if I could take a picture for my street style blog and he was very kind and said yes. He was waiting for his taxi to come and seemed to be in quite a hurry, but it was enough time to take some shots.
I wanted to know if he was working at the fashion week. “Kind of”, he replied. After having taken the pictures, I asked him to fill out a form with his name and contact data as I always do. When he signed it I just said: “Oh my god, it´s you” - Marc Jacobs gave me the sheet and got into his taxi. What a nice person. And what a great beginning of my Paris fashion week adventure."


DQM style


DQM, Dave's Quality Meat il famoso store newyorkese [aperto dal lunedì al sabato 11:30am-7:30pm] è un vero pe proprio brand che spazia dallo streetwear al vintage un vero prunto di riferimento per tutti gli urban-boscaioli della grande mela è [e di conseguenza di tutto il globo]. T shirt & company sono ragolarmente presentati attrverso il sito internet e il blog. Lo abbiamo scoperto ammirando una delle collaborazioni, di qualche mesetto fa, con Sag tokyo: Air Force 1 un fantastico zainetto da città[dino] in bici. Impermeabile, praticissimo e pronto per essere notati nel traffico.

WII vs SHII


Perdonate il filo di maschilismo nel video, ma siamo convinti di strappare un sorrisetto anche alle girls.

UN COMPLEANNO SPECIALE



Avviso importante! Lunedì 1° giugno il "Cocoricò" festeggierà il proprio ventennale con due ospiti di lusso, i Chemichal Brothers! Un'occasione da non perdere per chi, come me, non ha mai visto una loro esibizione dal vivo. Le prevendite saranno in vendita on-line dal 20 aprile.
Per ulteriori informazioni http://www.cocorico.it/

Spàrgete la voce! Let forever be!

AROUND LIFE


Presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, dal 16 Aprile al 28 Maggio, ogni giovedì l' aula 307 [dalle 11 alle 13] ospiterà sei protagonisti della storia, della scienza e dell'arte che presenteranno alcune tra le ricerche contemporanee più interessanti nei vari settori di appartenenza. Ink seguirà le sei conferenze introducendo di volta in volta i 6 personaggi: Luigi Pagliarini, Fabio Cifarello Ciardi, Ferdinando Impostimato, Cesare Piertroiusti, Claudio Greco e Carla Subrizi. Stay tuned!

Per info sui seminari: Accademia Belle Arti Roma, Via Di Ripetta n. 222 - roberta.filippini@gmail.com;d.mezzotero@gmail.com

ADIDAS ORIGINALS al SALONE del MOBILE

Ormai ci siamo, il Salone del Mobile è vicino. -5 giorni.
Perchè ne parliamo?
Perchè ci sarà anche adidas Originals con il progetto "Liquid Story",
presso Superstudio più.

L'autore è Felice Limosani, che con la sua installazione è riuscito a creare la migliore e più innovativa espressione del Celebrate Originality: tecnologia industriale, animazione in 3D, musica elettronica e sinfonica, con invisibili interazioni del campo magnetico.

Grandi collaborazioni si aggiungono al progetto: Mira Calix, compositrice e produttrice della Warp records (ha collaborato in passato con Radiohead e Aphex Twin) e Oliver Coates, violoncellista eclettico e versatile, è stato scelto in passato anche da Massive Attack.

Due cilindri, uno inferiore e l’altro superiore, i quali producono un corto circuito “sordo”, capace di mostrare la forma del campo magnetico.
“L’utilizzo del liquido e delle forme continuamente diverse che assume con l’interazione col campo magnetico ci sembrava la miglior metafora per rappresentare l’obiettivo del nostro brand: esprimere individualità, autenticità e originalità.” Afferma Alegra O’Hare Head of Style di adidas Italia.

LE CORBUSIER COLOR STYLE


La svizzera Kt Color presenta la linea Le Corbusier, una linea di colori per tutti i tipi di superfici. Adattissima ai lavori di Design e arredamento di interni. Ogni designer o painter dovrebbe avere questa gmma di colori realizzata con i consigli cromatici dettati dal grande architetto, urbanista, pittore, designer [1887-1965] considerato tra i padri del Movimento Moderno. Questi colori ,nelle loro numerose scale cromatiche sono quelli considerati da Le Corbusier 'eminently architectural'. Per info: Aalto Colour

LEGO RIOT


E' successo in uno dei parchi Legoland , 6 pupazzi della famosa azienda e un elicottero si sono ribellati e, arrampicati fin sopra una ciminiera, hanno srotolato uno striscione con su scritto "stop climate change". La ciminiera appartiene alla replica di uno stabilimento della e.on famoso prvider di energia elettrica britannico.

THE INTERNET SIMPHONY



Ecco il video risultato dal coinvolgimento di un direttore d'orchestra [il cinese Tan Dun] e di tutti gli utenti di Youtube musicisti e non. Ognuno dei partecipanti alle audizioni si è esibito nel brano composto da Tan per poi passare delle selezioni ed arrivare infine al mega collage musicale e sonoro che è stato presentato oggi, contenente tutti i vincitori. L' e-patchwork è notevole come il numero di partecipanti all prima internet simphony, altra contaminazione tra arte e web.

BATTLE FOR THE SUN


Sicuramente molti dei fan già lo sanno, ad ogni modo per i ritardatari come noi [solo stavolta eh!] segnaliamo che sul sito ufficiale dei Placebo è disponibile il free download del primo [bellissimo] singolo battle for the sun estratto dall'album omonimo in uscita il prossimo 8 giugno. Il gruppo inglese da oltre 10 milioni di dischi worldwide torna dopo Meds e qualche special feature con un disco di 13 tracce ed una manciata di appuntamenti per l'anno già confermati ed annunciati nel sito dove, tra l'altro, è già possibile pre-ordinare tutte le varie edizioni di battle for the sun. Magari è già troppo tardi ma per dovere di cronaca le prime 500 copie pre-ordinate dello special De lixe Box set [modico prezzo: 70 pounds] saranno autografate dalla band... GO GET IT!

CAFFE' CORTO @ FANDANGO

La Fandango promuove un concorso di cortometraggi: Mercoledì Caffè Corto. Il festival avrà luogo ogni mercoledì dalle ore 21.30 alle ore 23.00 presso il Caffè Fandango in Piazza di Pietra 32/33, a partire da mercoledì 15 aprile 2009 e avrà una durata variabile anche in base al numero di opere presentate. Possono partecipare al concorso i cortometraggi italiani terminati dopo il 1 gennaio 2008, girati in qualsiasi formato e della durata massima di 15 minuti, il tema è libero. Ogni mercoledì, al termine delle proiezioni, il pubblico sarà chiamato a esprimere la propria preferenza, e verrà così nominato un vincitore di serata, che sarà comunicato il mercoledì successivo prima delle proiezioni. Il premio che Fandango mette a disposizione consiste in 4 settimane di proiezione del corto vincitore di ciascun ciclo in testa alle proiezioni serali del Politecnico Fandango.
Qui trovate il regolamento e il bando!

Press Day. A/I 2009

Si è conclusa ieri sera con aperitivo e vernissage della mostra MangaArt di Marco Minotti il Press Day di adidas Originals.
Molti gli addetti ai lavori presenti per curiosare in anteprima tra i capi di quella che sarà la collezione autunno/inverno 2009, che richiama tutti i prodotti proposti nel corso degli ultimi 60 anni.

Si passa dai modelli più classici di sneakers e track top fino a nuove ed entusiasmanti collaborazioni.
Se vi dicessi Def Jam Recordings, streetwear e hip-hop ?
Oppure.. PPQ ?
Nuova linea Vespa con l'aggiunta di sneakers da donna ?
Le reazioni positive di ieri parlano di prossimo successo per una nuova collezione che richiama nuovamente l'interesse del brand per il mondo della musica e la voglia di sperimentare nello streetwear con l'Originalità che contraddistingue !

Ma pur sempre di autunno/inverno si parla, quindi trattenete il respiro fino a luglio, quando l'intera collezione sarà disponibile nei migliori rivenditori selezionati in tutto il mondo !

TERREMOTO IN ABRUZZO

Se qualcuno di voi ha possibilità di ospitare gli sfollati vittima di questa dura notte lo segnali qui

Chiunque avesse disponibilità di ospitare gli sfollati ne desse comunicazione.. potrebbe servire molto più che nemmeno andare là.. che sicuramente è un gran casino..
Credo che gli italiani per una volta debbano dimostrare che si può evitare di mettere nelle tende le persone e lasciarle nei prefabbricati per anni...
Ci vogliono case.. non tende...

Liquid Story. 22-27 aprile


adidas Originals per la prima volta al Salone del mobile di Milano

tecnologia industriale, animazione 3D, musica elettronica e sinfonica, affascinanti e invisibili interazioni di campo magnetico...

INK LIVE @ URBAN CLUB PERUGIA



Facciamo informazione.Sempre sul pezzo.

ANELLI PASTELLI




E' un modo sicuramente originale di disegnare..negli ultimi anni poi li stanno creando di tutti i tipi: in legno, con scritte sopra, con vecchi pezzi di tastiera e dalle forme più strane..Anelli che possano anche disegnare??! Da oggi è possibile, basta metterseli al dito, iniziare a "sgommare" con la mano nel foglio ed il gioco è fatto.
Per 50$ ve li indossate anche voi; già che ci siete date un'occhiata anche al portfolio di Timothy Liles,l'ideatore.





Freaky Friday!


Se il buongiorno si vede dal mattino il fine settimana si vede dal Venerdì! Vi segnaliamo un appuntamento imperdibile, beato chi risiede nella capitale e quindi non dovrà prendere l'auto. Freaky Friday, una notte dedicata all'arte. Questa sera la mega manifestazione cittadina ROMA. The Road to Contemporary Art manifestazione di cui vi avevamo parlato già qualche post fa e iniziata ieri fino al 5 aprile in giro per la capitale. Non uno ma molti Vernissage in giro per le numerossisssssssime [60 per l'esattezza] gallerie che da stasera alle 21:30 saranno aperte proponendo incontri con gli artisti, cocktail e stuzzichini.

While i was writing this post i was listening to Junio by Royksopp

DesignBoom

Per chi non lo conoscesse, Designboom è un grande recipiente dedicato al design. Potete trovare davvero di tutto: corsi on-line di industrial design, interviste ai protagonisti della scena creativa contemporanea, informazioni riguardo esibizioni oppure riguardo la storia del desing e molto altro. Interessante anche la sezione dello shop online in cui potete acquistare oggetti handmade e non provenienti da molte parti del mondo. Un vero punto d'incontro, una sorta di big house per addicted.

INKNEWS

Da oggi siamo anche su Twitter!!! Seguici guy!
PS: Per chi non sapesse cosa sia, vi lascio un video.

TONIGHT FRANZ FERDINAND!!!


"The Fallen"!!! Inizia così il concerto bolognese dei Franz Ferdinand tenutosi domenica all'Estragon, locale situato nell'area Bologna Fiere. L'attesissimo primo show Italiano della band scozzese capitanata da Alex Kapranos non è stato una presentazione del disco "Tonight Franz Ferdinand". Canzoni del nuovo e dei vecchi dischi si sono avvicendate in un mix convincènte che ha confermato da una parte l'identità musicale della band (chitarre graffianti, ritmi funky, richiami fortissimi alla new wave anni' 80) e dall'altra la capacità evolutiva nella produzione musicale, (l'ultimo disco si discosta dai due precedenti soprattutto per un utilizzo maggiore dell'elettronica, sintomo evidente della volontà di sperimentare del quartetto).Kapranos è in gran forma e sembra in grado di accendere il pubblico come gli pare e piace, gioca con i pezzi più famosi proponendo arrangiamenti leggermente differenti dalle versioni edite nei dischi; Nick McCarthy (chitarra, tastiere e cori) è penalizzato forse da un'amplificazione imperfetta, causa dell'evidente volume basso delle chitarre, ma si conferma un ottimo musicista in grado di passare da uno strumento all'altro. Sono forse loro due l'anima creativa della band ma anche il batterista Paul Thomson ha dato prova di uno spiccato talento, una ritmica regolare ed accattivante. Insomma un bel concerto durante il quale a successi come "Take me Out", "The Dark of Matinee", "Tell her tonight" , "Walk away","Micheal", la splendida "Outsiders" arrangiata con una base ritmica in cui la batteria viene percossa da quattro persone contemporaneamente, si sono alternati a nuovi pezzi come "Ulysses", "Bite Hard", "Hey you girls", "Lucid Dreams". Unica nota dolente è stata forse la durata del concerto, non più di un 'ora e venti, (con una pausa inclusa) ma vista la qualità dell' esibizione è più che perdonabile.
In chiusura vorrei sottolineare lo spettacolo più che convincente del gruppo-spalla, ovvero i "Kissogram", band per me sconosciuta fino a domenica, il cui sound potente e allo stesso tempo raffinato ha ipnotizzato il pubblico intero nonostante tutti aspettassero con trepidazione i ben più noti "beniamini". Quindi complimenti pure ai Kissogram!
Il concerto si è concluso con un'altra storica hit della band, "This Fire" che ha letteralmente incendiato l'affollato Estragon e ahimé lasciato un po' d'amaro in bocca: ma non potevate suonare qualche pezzo in più? Sarà per la prossima!
P.S.= Informo che il 14 luglio si esibiranno nuovamente in Italia, per l'esattezza a Roma in occasione del "Roma Rock Festival".
Per info sui biglietti http://www.franzferdinand.it/

NEW ENTRY


E' ormai un anno e qualche giorno che siamo on.line; fino ad oggi, abbiamo fatto cose e vista gente...in due.
Abbiamo stretto collaborazione con i nostri amici di Adidas Italia, siamo affiliati al Taboo store, ma non ci basta mai!!
La redazione necessitava di due manine in più, così di ricerche, chiaccherate e serate a spassarsela, abbiamo trovato il predestinato.
Da oggi i post saranno scritti anche da Frantumi; benvenuto.

WINDOWS VS MAC [ancoora?]





Carino il tentativo... Si prende una ragazza qualunque con un budget [da ragazza disoccupata] per comprare un portatile e la si manda in 2 store: L'euronics sotto casa e l'Apple store. Risultato: la ragazza compra un Pc perchè costa la metà. Insomma fin qui niente da obiettare, infondo si sa che i PC te li tirano anche per 400 euro e sicuramente una Young Chick con lo stipendio da estetista [come Lauren qui nel video] GIUSTAMENTE non può permettersi di più. Rimane però patetico il tentativo, visto che si tratta di uno spot Microsoft, di buttarla sul prezzo e non magari sulla qualità... Qualcuno ha detto a Lauren che tra qualche mese di adsl usata per aggiornare la sua paginetta di Facebook il computer sarà già pieno di virus oppure che il fa-vo-lo-so Vista glie lo farà impallare appena tenterà di aprire una cartella!?
Senza rancori Lauren, non è colpa tua! E dopotutto si fa così, tanto per dire... si scherza insomma... si ecco...

IPHONE 4G


Si vocifera sia questo...non resta che aspettare altri 3 mesi; certo, se il design fosse realmente così sinuoso, non mi dispiacerebbe affatto..
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes