WHERE THE WILD THINGS ARE

Non potevo non condividere la gioia di questa scoperta... Anche se c'è ancora da attendere Ottrobre! Dalla mente geniale che risiede dietro molti dei più bei videoclip [Bjork, Sonic Youth, Daft Punk, Chemical Brothers, Fatboyslim...], nonchè autore alla fortunata serie tv Jackass fino a capolavori come Essere John Malkovich e Il Ladro di Orchidee ecco la nuova creazione di Spike Jonze.

Salone del Mobile


21 -27 Aprile

3D Fashion

Il 3D...Oramai è tornato, non c'è niente da fare [in certi parchi di divertimenti non se ne era mai andato]. Il cinema lo reinventa e lo adatta finalmente al lungometraggio [Vedi Viaggio al centro della terra di Eric Brevig, il prossimo Disney's mostri contro Alieni ... e si vocifera che anche Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton sarà da vedere con gli occhiali!]. Bjork fa dell'antica tecnica la base su cui costruire il videoclip del bel singolo Wanderlust. Ci mancava la moda giusto?!

Marios Schwab, per la presentazione della collezione A/W 2009-2010 ha inviato il biglietto che vedete nella foto sopra, provvisto di occhiali 3D. Gli invitati ovviamente hanno capito appena iniziata la sfilata di cosa si sarebbe trattato: Le stampe e fantasie applicate agli interi vestiti oppure a dettagli erano tutti stampati secondo la tecnica bicromatica che permette, a chi indossa gli occhiali di percepire immagini tridimensionali uscire dalla stoffa... E stiamo pralando di Prèt à Porter!

HARDER BETTER FASTER STRONGER DIE HARD

Vi avevamo già segnalato in un precedente post un passatempo niente male per emulare il famoso pezzo dei Daft Punk.
Ho trovato in rete la versione definitiva..scordatevi di uscire dalla stanza per oggi..basta clicchiate sull'immagine.




Wallpapers by artists

Spezziamo una lancia a favore di quella che secondo me è stata una di quelle invenzioni inventate nel momento sbagliato: la carta da parati... Polverosa, dava idea di vecchio, ingiallito, spesso kitsch, ormai in pochi esemplari se ne sta aggrappata nei salotti della vecchia zia [quella che ancora ci da il bacio sulla fronte]. Ovvio comunicarvi che con il ritorno del vintage anche la carta da parati è venuta ad acquistare nuovo valore e nuovo fasto. Fortunatamente il graphic design ci ha messo del suo e da questo nuovo mix possiamo aspettarci buone, e soprattutto nuove idee da incollare al muro [ i ferramenta ancora non hanno tolto dagli scaffali la super colla liquida da parati]. Girando per la rete ineffetti molti studi grafici hanno iniziato ormai da qualche anno a proporre le proprie grafiche formato "pattern", come i mitici M/m Paris guru della new graphic generation fino a questo fantastico sito in cui potete acquistare rotoli creati dai migliori pattern di una schiera di artisti selezionati. Wallpapers by artists sito francese, dal 2006 ospita le creazioni di 14 [per ora] artisti. I prezzi non sono proprio cheap ma il risultato sicuramente è ottimo!

Album Cover's Covers

Cosa sarebbe successo se al posto dei Beatles sull'attraversamento pedonale di Abbey Road ci fossero stati i Simpsons? Infondo è una domanda che tutti si pongono almeno una volta nella vita no?! Visto che è domenica vi consigliamo un giretto tranquillo in questo curioso database [aggiornabile dagli utenti] in cui a cover originale vengono associate tutte le 'cover' o presunte tali di album musicali. Have fun!

Earth Hour

Mentre scriviamo mancano esattamente 1giorno6ore45minuti35secondi all'ora X: L'ora della terra, appuntamento annuale e mondiale oramai dal 2007 quando per la prima volta a Sydney 22 milioni di persone decisero di spngere le luci della città per un'ora manifestando simbolicamente a favore della salute del pianeta. Ad oggi l'ora comune [alla quale ora mancano 1giorno6ore40minuti46secondi] è estesa praticamente a tutto il mondo. A spegnersi saranno molte delle icone mondiali, dalla Tour Eiffel alle cascate del niagara fino al nostro Colosseo anche siti internet come google o canali televisivi troveranno il loro modo di "spegnersi" scomparendo del tutto oppure in parte per un ora. L'invito è esteso a tutti i signoli cittadini e a tutte le lampadine del mondo e molte sono le cose che ogni singolo potrà fare, compreso scattare foto e uploadarle in uno speciale gruppo in Flickr o scrivere [durante l'ora] un live post sul blog del sito ufficiale dell Earth Hour. In italia l'ora della terra scatta alle 8:30 pm di domani e mancano ormai 1giorno6ore30minuti12secondi...click!

LE AVVENTURE DI CATTELAN

Hanno scambiato Cattelan, evviva Cattelan! Chi ha intuito il soggetto di questo post già starà immaginando qualche altro affronto al mondo dell'arte... Mi riferisco a Maurizio Cattelan, l'irriverente, il divertente, il famoso, il più pagato, l'artista contemporaneo più criticato e conosciuto in italia. Ieri, mattina presto, nella nuova , e quasi pronta sede del MAXXI [ il super museo romano delle arti del ventunesimo secolo] è stato indetto un evento in cui la commissione della Quadriennale di arte contemporanea avrebbe consegnato all'artista un premio alla carriera. A ritirare il premio Elio [ il divertente, irriverente, il famoso, il criticato e conosciuto cantante degli Elio e le storie tese] nelle vesti di Cattelan... O forse semplicemente Cattelan travestito da Elio degli Elio e le storie tese? L'ospite d'onore alla conferenza si atteggia ad artista, legge un discorso di ringraziamento e si concede alle domande dei presenti [ giornalisti, studenti, professori, civili]. Tra sconcerto e ilarità la situazione diventa delle più assurde tanto che tutti iniziano [ chi coscientemente e chi meno] a trattare Elio come se veramente fosse il Maurizione nazionale [ altro che quello grassotto che sputacchia dal palco del teatro Parioli in Roma].
-Una sua opera è stata recentemente venduta per tre milioni di euro, cosa ne pensa del mercato dell'arte?
-Bello... Mi piace!!
All'uscita, Maurizio Cattelan, raccoglie i risultati di un'intensa conversazione e di un'attività di artista sfolgorante e si concede anche ai fan e agli autografi...


PRETTY GREEN


Nuova brand di abbigliamento,for man,uscirà questa estate, ed è totalmente ideato da Liam Gallagher; preparatevi a vestire in puro stile London look, inglesi e belli grigiastri in volto ogni mattina.
A voi il video.
PS: Se qualcuno commenta negativamente sarò costretto a disibilitare...


PECORE E LED IN GALLES

Io son convinto che a fare il pastore si muore di noia...tutto il giorno dalla mattina presto alla sera in giro per campi, a guardare che le pecore mangino, lascino kilometri di cacate in terra, ubbidiscano ai cani e attirino le mosche; forse non sapevano più cosa inventarsi i pastori del Galles, così hanno aderito all'idea di Samsung, legare intorno alle pecore dei led colorati e vedere cosa poteva accadere. Io personalmente urlo al fake..vi lascio al video.


BIGCHIEF MEET FURNI


Dopo le esplorazioni nel mondo dei Paper Toys DIY “Do It Yourself”, BigChief prosegue la sua ricerca nel 3D realizzando architetture di carta complesse, assemblate con il solito tocco di immaginazione naive, innovazione e ironia.
Per la Design Week di Milano, presenteremo uno scenario immaginario fatto di oggetti d’arredo, pop-up, sculture e installazioni tridimensionali, ispirato dalle creazioni di Mike Giles (Furni Clock Collection) e Jack Brandsma (”SpareSpace” & “lamps”) presenti nell’area espositiva con alcuni pezzi delle loro collezioni.
In anteprima verrà lanciata la Furni’s “Staab” Clock sveglia da scrivania, prodotta da Furni per BigChief in serie limitata. La Staab Clock è realizzata a mano in legno di noce massiccio e riproduce il logo di BigChief inciso a laser sul lato frontale.
Il progetto prenderà vita anche in rete sul sito milandesignweek.it
All’interno dell’esposizione verrà allestito un temporary shop con una speciale selezione di prodotti!




PARIGI VAL BENE UNA MESSA....E ANCHE UN GIRO DA COLETTE!!


Concept store multipiano, dove ci si può perdere ascoltando musica e leggendo riviste o libri, aggiornandosi sulle nuove tecnologie,occhiali da sole e vestiti.
E molto altro ancora.
Il tutto ovviamente con la garanzia di originalità, novità, tendenza, ecc ecc...

Un esempio?

Ci potete trovare questo paio di adidas by Jeremy Scott

LICK YOUR WAY TO SUCCESS

E' opera dell'artista Massimo Gammacurta la serie chiamata sweet fashion in cui loghi di maison famose come Gucci, Yves Saint Laurent, Chanel sono stati trasferiti su zucchero colorato, pronti ad essere leccati, consumati divorati. Il feticismo contemporaneo per la moda arriva ad uno degli esempi più lampanti, divertendo sì, ma facendo anche riflettere. Con irriverenza e divertimento Gammacurta [italiano trapiantato in America -chissà perchè-] estetizza maggiormente i prodotti del mondo della moda [loghi ma anche profumi, capi d'abbigliamento, ochiali] per restituirceli , sempre scintillanti, in una conformazione inquietante. E' così che la boccetta di profumo diventa caricatore di proiettili di un fashion-fucile, che un paio di occhiali o una campicia di Commes de Garcons vengono indossati da un modello "scheletrico" ai raggi x. Il suo portfolio, che vi consigliamo di guardare, è una barzelletta agrodolce sulla realtà.

LIQUIDA MENTE

Una storia liquida

dal 21 al 27

HAPPY FATHER'S DAY FATHER!


Anche se non sapete cosa regalargli [e, nel caso vi servisse, Stylosophy ha qualche suggerimento] fate gli auguri al vostro vecchio!

HARDER BETTER FASTER STRONGER

Per me Najle è semplicemente un genio...clicca sull'immagine...


ROMA e l'Arte Contemporanea


E' Achille Bonito Oliva [probabilmente il critico e curatore d'arte contemporaneo più importante] ad organizzare la seconda edizione di Road to contemporary art in Rome il prossimo Aprile [dal 2 al 5] . Un'esposizoine/fiera dislocata per la città dove vari capolavori d'arte contemporanea vengono accostati ai palazzi storici della città eterna oppure ospitati al loro interno grazie all'interessamento di molti artisti [già al lavoro] e di sempre più numerosi colelzionisti e curatori di tutto il mondo. Tra le novità di quest'anno lo spazio dedicato a gallerie giovani [sezione Stargate] che lavorano esclusivamente con artisti emergenti e nuove sezioni dedicate alle installazioni, opere su video, fotografiche e su carta. Il resto è da scoprire navigando sul sito oppure passeggiando per Roma, nei tanti palazzi che ospiteranno l'evento!

FashionFilmFestival



Se per caso siete tra quelli che non frequentano ancora il Blog di Diane Pernet [Critica Eclettica Giornalista Eccentrica di Moda] ma siete fashion addict dovete assolutamente provare. Vi segnaliamo la sua attività di Pecora nera del sistema della moda: è la benvenuta in qualsiasi backstage di qualsiasi sfilata di qualsiasi Fashion House di qualsiasi paese. Il suo frequentatissimo Blog raccoglie foto scattate da lei o dal suo entourage direttamente dietro la passerella, prima durante o dopo la fine del defilè o del party di moda al quale ha partecipato. Offre a tutti i fashion interested una shaded view [visione, schermata "dai suoi scuri e acuminati occhiali da sole" dai quali non si separa mai... insieme al suo 'costume']. Un pò un supereroe della moda contemporanea che ha iniziato lo scorso anno il primo fashion film festival di Parigi con tanto di competizione aperta a tutti. L'evento si svolge ovviamente in una delle top cities della moda, Parigi, nel mese di settembre. Vi consigliamo di capiare nel sito della manifestazione per prendere informazioni e guardare il trailer di qualche video dell'edizione passata. La deadline del concorso è il 30 giugno. Sareste ancora in tempo!

Skate in New York

Amanti dello skate fermatevi per un paio di minuti: i tre migliori skaters del team adidas Originals ci propongono una serie di tricks con e senza skate.
Mark Gonzales, Dennis Busenitz e Tim O'Connor in assoluta libertà, sullo sfondo una New York che sembra disegnata per loro.



Credi sia importante spingersi ad imparare nuovi tricks?
"Dipende dal momento e da come ti senti" Mark, mai loquace.
La tua pausa più lunga dallo skate? "circa una settimana"
Dennis, non saprebbe fare altro.
Il tuo flip trick preferito? "Butt-naked kickflips sulle scale"
Tim, reinterpreta in modo originale anche i tricks più classici.

Altri grandi skaters sono entrati a far parte del gruppo adidas, dall'America all'Europa, con uno spirito spontaneo e originale. Tutti i video e le foto per entrare nella sezione adidas Originals dedicata al mondo dello skate.

AWDIO



Ho appena saputo dell'esistenza di questo posto e la cosa mi ha rivoluzionato la giornata. Ovviamente essendo domenica vi parlo di un posto virtuale... chi esce di casa la domenica [mica ho famiglia]?! AWDIO.COM è un portale stupendo di musica nato già da 2 anni che permette a tutti gli utenti che si registrano [gratuitamente] di ascoltare musica live da un sacco di parti del mondo... Fondato da Vittorio Strigari e dal designer francese Ora-ïto ha ormai sorpassato i 100 locali sparsi in differenti capitali del mondo, ognuno dei quali viene scelto, visitato, e predisposto da un'equipe di ingegneri del suono. VI prego visitatelo!!!

CLICK FOR ART



Visto che siamo già in area Week end e magari è solo tempo di rela[z] vi consigliamo di usare bene la vostra poste pay. Piuttosto che un giro in centro [tra i soliti negozi] vi cosigliamo un buon aperitivo tra amici... Vi sentireste un pò insoddisfatti senza aver tolto banconote e monete dal vostro portafoglio? La vostra poste pay potrebbe risentire il brutto colpo dopo non essere stata strisciata in nessun Pos.. Dunque appena avete qualche minuto fate tappa su clickforart.com un on line store che raccoglie opere [anche in edizione limitata] di una vasta gamma di artisti e designer selezionati in tutto il mondo: stampe, tele, pillows e molto altro ancora. Potreste diventare proprietari di una delle prime opere di qualcuno di cui si sentirà presto parlare...

while i was writing this post i was listening to Hobo by Charlie Winston

CELEBRITY DESKTOP on QOOBTV



Non vi abbiamo mai parlato di QOOB tv [sorry] e oggi che abbiamo un valido motivo per farlo non c'è da starci a pensare tropp sù! Probabilmente non c'è bisogno di presentarvelo ma, per chi non lo sapesse è una banca dati piena zeppa di contenuti creativi in formato video: se su youtube trovate TUTTO qui trovate un pò di meno... ma è come se vi dicessimo di fare shopping da Conbipel piuttosto che da American Apparel. Così capirete da soli che Il network-costola di Mtv vale la pena di essere frequentato. I membri ci uploadano le loro creazioni per farle circolare in rete e in pirmo luogo, oltre al sito, sul canale televisivo dedicato che ha visto le partnership di molti personaggi famosi che lo hanno utilizzato per lanciare le loro video copmetition [non ultimo il conterrraneo-cosmopolita Jovanotti]. Bando alle ciance! Vi presentiamo Celebrity Desktops, già in onda su QBtv, ovvero 5 minuti di vita privata di star come Madonna e Tom Cruise alle prese con internet, skype e posta elettronica [ovviamente sotto forma di parodia]... Dove cerca Madonna il prossimo fidanzato? Chi chiama via Skype Cruise per convertire a scientology?![peccato solo che non abbiano un Mac!]... poi continuate a dirci che è meglio Conbipel!


FACECOOL



Per chi ancora non lo conoscesse lo StyleSocialForum LOOKBOOK è davvero un must per qualsiasi fashion victim con il pallino per i blog. Una specie di Facebook dove ad essere taggati sono i vestiti che si indossano. Ogni utente carica le proprie foto [con varie combinazioni di vestiario] e poi tutti insieme allegramente si discute sullo style e se effettivamente è un mix cool a lato di ogni foto sono indicati tutti i riferimenti ai vestiti taggati e gli accostamenti di colore dei capi in modo da rendere il tutto moooolto intuitivo e pratico. La regola è che non ci sono regole [un pò come nel Fight Club] e ognuno è libero di conciarsi come meglio crede. Quella che poteva essere l'ennesima inutilità offerta dalla rete in poco tempo si è trasformata in un mega servizio di moda da magazine... un calderone dove andare a pescare qualche spunto quando si è a corto di idee su come vestirsi per usicre di casa.

while i was writing this post i was listening to No line on the Horyzon by U2

DO YOU READ ME?!?!


Eccezzionale la trovata di questo nuovo store con sede a Berlino! Entri ed hai a disposizione la quantità di riviste più fiche mai viste, alle quali puoi abbonarti, comprare, richiedere arretrati e sfogliare per almeno un anno intero seduto sulla poltrona dello store. Il bello di tutto ciò, è che mettono a disposizione anche un abbonamento tramite semplice mail: gli chiedi la rivista, ti dicono che loro ovviamente ce l'hanno, ti inviano il costo per l'abbonamento annuale; te apri il tuo paypal, paghi e aspetti a casa che arrivi il magazine.
Buona lettura.

CUSTOMIZE TO


A me piacciono molto le M&M's, di tutti i colori, anche se prediligo le gialle, rosse e verdi. Non sono infatti molto attratto dalle marroni ma credo siano nel complesso i cioccolatini più fichi in commercio; da oggi poi, si può scatenare la nostra fantasia anche a livello creativo con My M&M's! E' infatti possibile scegliere i colori, personalizzare la scritta sopra e ricevere il tutto comodamente a casa, scegliendo anche la grandezza del pacco!! Bello vero!? Allora andate a vivere in America o in altri paesi che non siano l'Italia..ecco alla mail di info che ho mandato come mi hanno risposto i creatori di bottoni al cioccolato:

Dear Alessandro,
Thank you for your email and interest in personalized MY M&M’S® Chocolate Candies.
We regret to inform you that the country you requested a shipment to is one of several where customs laws and restrictions prohibit our product. This decision is not based from Mars Direct and is solely based on customs.
The countries that our product cannot be received include: Brazil, Cuba, Greece, Holland, Iran, Italy, Libya, Mexico, Myanmar, North Korea, and Sudan.
Based on these restrictions, if you would like to place an order for shipment to another destination that is not listed above, please
contact our Customer Care Center at 1-888-696-6788 from 8:30 AM to 9:00 PM EST Monday through Friday and one of our specialists will gladly assist you with your order.
If you are unable to reach us through our toll-free number, please contact your local operator for assistance.
Thank you again for your inquiry; we hope you find this information helpful and we look forward to assisting you in the future.
Sincerely,
Your friends at MYM&M’S®\ Jacque.


Peccato, ne avrei prese volentieri una chilata tutte verdi!


SUPER new SUNGLASSES


Siete pronti per la primavera? Insomma, sta inesorabilmente arrivando e benchè di occhiali da sole non si può mai fare a meno sicuramente d'ora in avanti ne avremo molto più bisogno quando usciremo di casa! SUPER uno dei primi brand ad aver rilanciato la moda dell'occhiale simil-wayfarer [ma erano mai passati di moda?] e degli occhiali provenienti dai mitici anni '80 ha appena annunciato [e lanciato] la nuova linea di occhiali: nuove forme, nuovi colori e soprattutto nuove lenti. Fumè oppure in varie colorazioni che vanno dall'arancione al viola e rigorosamente Zeiss, insomma una SUPER garanzia. Acquistabili anche on-line sono tutti già pronti per la nuova stagione!

Concorso adidas Originals + Vice


adidas estende a tutti l’invito a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi attraverso un award online sul tema “Celebrate Originality”, in collaborazione con Vice Italia.
Il contest è volto a promuovere e a dare voce ai giovani artisti e creativi d’Italia, selezionati da una giuria d'eccezione e premiati dai voti della comunità online.
Un contest aperto e libero, volto a premiare chi ha davvero qualcosa da dire e chi ha il coraggio di pensare, vivere e creare in maniera originale.
Per partecipare al concorso basta inviare un portafoglio creativo al sito www.celebrateoriginality.it.
Alla fine del contest saranno decretati due vincitori: il primo votato dal pubblico e il secondo decretato dalla giuria.
Il primo riceverà inoltre una macchina offerta gentilmente dall’azienda Volkswagen, mentre il secondo avrà la possibilità di esporre il proprio progetto all'interno di una mostra personale per la quale sarà realizzato anche un catalogo dedicato.
Un'occasione così non ricapita, non pensarci troppo. Adesso siediti e raccogli quelle idee che da tempo ti giravano in mente senza possibilità d'uscita.. il tuo momento è arrivato !

INK+ADIDAS ORIGINALS

Originalità e creatività sono le nostre parole d’ordine? Bene, anche per Adidas Originals!
Accomunati dal desiderio di diffondere novità, idee, eventi e street culture,da oggi inizia la collaborazione tra INK e Adidas Originals, blog nato per raccontare l'espressività e l'autenticità di ognuno di noi e che invita tutti a celebrare l’originalità. Cosa faremo insieme ?
Ci scambieremo punti di (s)vista! Sarà un’unione assolutamente frizzante che vi suggerirà un mix di news ovviamente Originals ! Rimanete sintonizzati, suggeriteci materiali e pezzi unici, non resistete alla tentazione di partecipare! Perchè qua si fa sul serio gente....e poi crediamo sia un bel modo per festeggiare insieme il PRIMO COMPLEANNO di INK on air!

ANIMAL SWEATER

E battezziamolo LogoMash: il fenomeno che da qualche tempo invade gli schermi, la moda e oltre, e siamo già arrivati agli animali. Probabilmente vi sarà capitato di vedere in giro per le pagine delle riviste t-shirts ricoperte di loghi famosi, raccolti a tema, che vanno dai generi musicali più disparati agli animali. Se non vi è capitato ancora è perchè probabilmente ancora come fenomeno non è ancora "scoppiato" perlomeno qui da noi. Il gioco è molto semplice: si prende un tema e si ricercano tutti i loghi, marchi e grafiche famose che possano rientrare nell'argomento, poi si procede al collage [con un pò di buon senso ovviamente] e il gioco è fatto. A Karl Grandin, grafico svedese [che vanta collaborazioni con Cheap monday, EMI, MTV, Levi's, Sony music...] va il premio per il collage animalesco. il pattern creato da Karl è composto da 180 animali diversi dei quali sicuramente tutti riconoscerete la provenienza, dal panda del WWF al gattone di Napster fino alla pavoncella della NBC... Il mega pattern è intanto finito su una collezione di maglioni per uomo/donna. ceck it out

While i was writing this post i was listening to Hobo By Charlie Winston

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes